Il Re Felipe di Spagna ad Abu Dhabi per la morte dello Sceicco Khalifa Bin Zayed Al Nahyan.
Al suo arrivo all'aeroporto di Abu Dhabi, Re Felipe è stato ricevuto dall'ambasciatore spagnolo negli Emirati Arabi Uniti, Iñigo de Palacio.
Il Re Felipe ha anche colto l'occasione per congratularsi con il nuovo Presidente degli Emirati Arabi Uniti (UAE) per la sua elezione a capo del Regno Emirati Arabi.
In questo breve viaggio il re Felipe non ha incontrato suo padre, il Re Juan Carlos, che vive ad Abu Dhabi, in esilio volontario da quasi due anni, e dopo aver espresso le sue condoglianze al Capo di Stato degli Emirati Arabi Uniti, il Re Felipe ha intrapreso subito il viaggio di ritorno a Madrid.
Il Re Felipe nel 2020 si era recato in Oman , per la morte di Sua Maestà Qaboos Bin Said, nel 2015 in Arabia Saudita per la morte di Sua Maestà Abdullah Bin Abdulaziz Al Saud. Invece per la pandemia nel settembre 2020 il Re Felipe non era potuto andare nel Kuwait per la morte di Sua Altezza lo sceicco Sabah al-Ahmad al-Sabah, emiro del Kuwait.
El Rey ha viajado hoy a Abu Dabi para trasladar sus condolencias al nuevo presidente de Emiratos Árabes Unidos por el fallecimiento del jeque Jalifa Bin Zayed al Nahyan.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 15, 2022
➡️https://t.co/mLGfOrzjeq pic.twitter.com/Yo2PsRIx44