Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 20, 2022

Carlo e Camilla ad Ottawa in Canada

Il principe Carlo e la duchessa Camilla sono andati ad Ottawa

19 maggio 2022

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia continuano la loro visita di tre giorni in Canada con un'intensa serie di impegni nella capitale Ottawa.

Nel primo impegno il governatore generale canadese, Mary Simon, ha consegnato il principe Carlo dell'Ordine del merito militare e poi Carlo e Camilla hanno partecipato ad una cerimonia in onore dei canadesi che hanno perso la vita in guerra al National War Memorial, dove hanno deposto una corona di fiori.

Il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno poi raggiunto la Cattedrale ortodossa dell'Assunzione della Beata Vergine dove hanno parlato alcuni rifugiati ucraini .

Il principe Carlo e la duchessa Camilla sono  poi andati nel distretto di Vanier dove hanno incontrato gli studenti in una scuola e poi al mercato Byward,  fondato negli anni '20 dell'Ottocento, con molti prodotti canadesi, tra cui Beavertails, la ciambella canadese per dessert fritto con vari condimenti. 

In serata, il Principe Carlo e la Duchessa Camilla hanno partecipato al ricevimento del Governatore Generale presso la Rideau Hall, che si è tenuto per celebrare il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. In questa occasione il principe Carlo ha parlato con i canadesi di diversa estrazione presenti che, come la regina Elisabetta II, hanno dedicato la loro vita a servire la loro comunità.