Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 20, 2022

William con le guardie irlandesi a Windsor

Il duca di Cambridge presenta i nuovi colori alle guardie irlandesi al Castello di Windsor

17 maggio 2022

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge, che dal 2011 è colonnello delle guardie irlandesi, ha supervisionato la cerimonia della presentazione dei nuovi colori al 1° Battaglione delle Guardie Irlandesi che si è svolta al cortile del Castello di Windsor, con circa 450 soldati coinvolti.

Il principe William ha ispezionato le guardie irlandesi ed ha tenuto un discorso : "Sono onorato come vostro colonnello, di rappresentare oggi Sua Maestà la Regina e di presentare il vostro decimo set di nuovi colori nell'anno del Giubileo di platino della Regina, il vostro colonnello in capo. ... 

Il duca di Cambridge ha anche affermato di essere orgoglioso delle loro operazioni in Afghanistan, Cipro, Sud Sudan, Kosovo e Iraq, nonché di coloro che hanno rappresentato la Regina in funzioni cerimoniali e pubbliche.

Il Duca di Cambridge ha anche parlato del Giubileo di platino e che questo battaglione sarà responsabile dell'apertura del Trooping the Colour, aggiungendo che la Regina Elisabetta non vede l'ora di vedere questi nuovi colori schierati durante la sua parata ufficiale di compleanno il prossimo mese. 

Prima di partire, il duca William si è unito ad un ricevimento per incontrare gli ufficiali ed ha posato per una fotografia degli ufficiali delle guardie irlandesi e degli ufficiali di mandato.