Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 13, 2022

William e Kate parlano per Mental Health Minute

Il Duca William e la Duchessa Kate parlano per Mental Health Minute

13 maggio 2022

Nell'ambito della Settimana per la Salute Mentale, il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno partecipato alla registrazione di un messaggio per Mental Health Minute, che è trasmesso sulle stazioni radio, raggiungendo più di 20 milioni di ascoltatori.

Mental Health Minute è uno dei progetti realizzati da Heads Together che sostiene Shout 85258, il primo servizio di messaggistica di testo, creato dalla Fondazione Reale.

Per incoraggiare le persone a sollevarsi a vicenda dalla solitudine, il principe William e la duchessa Kate hanno iniziato presentandosi, dicendo: "Ciao, sono Catherine. E io sono William. E vorremmo parlare solo per un minuto della solitudine".

Il principe William ha detto che gli ultimi due anni ci hanno fatto capire l'importanza delle relazioni umane, e quindi se si conosce qualcuno che si sente solo, mandagli un messaggio o bussa alla porta, magari suggerendo di incontrarsi per una tazza di tè o di una passeggiata perché questi piccoli atti di gentilezza possono fare una grande differenza e aiutarci a sentirci tutti meno soli.

Il principe William e la duchessa Kate hanno sostenuto Mental Health Minute da 5 anni, ma quest'anno è la prima volta che sono gli unici contributori.