Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 27, 2022

Re Felipe riceve la Medaglia di FPA a New York

Il Re Felipe riceve la Medaglia di Foreign Policy Association a New York

26 maggio 2022

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna è andato negli Stati Uniti per ricevere  la medaglia dalla Foreign Policy Association (FPA) all'Harvard Club.

Il re Felipe è stato premiato per il suo internazionalismo che viene assegnata alle persone che dimostrano un internazionalismo responsabile e si sforzano di ampliare la comprensione pubblica degli affari internazionali.

Dopo aver firmato il libro d'onore, dopo gli inni nazionali e dopo un video di presentazione della FPA, Re Felipe ha ricevuto il premio e quindi ha tenuto un discorso di ringraziamento : "Difendere la libertà, la democrazia e il rispetto dei diritti umani e della dignità implica un impegno incessante. Sembra un lavoro eterno, indipendentemente dalle trasformazioni che il mondo sta attraversando. Non possiamo darli per scontati, purtroppo molti eventi ce lo ricordano costantemente e, pertanto, richiedono oggi i nostri più grandi e generosi sforzi".

Da 100 anni, Foreign Policy Association (FPA) mira a servire da catalizzatore per lo sviluppo di consapevolezza, comprensione e opinione informata sulla politica estera americana e sulle questioni globali.