Il Re Felipe riceve la Medaglia di Foreign Policy Association a New York
26 maggio 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna è andato negli Stati Uniti per ricevere la medaglia dalla Foreign Policy Association (FPA) all'Harvard Club.Il re Felipe è stato premiato per il suo internazionalismo che viene assegnata alle persone che dimostrano un internazionalismo responsabile e si sforzano di ampliare la comprensione pubblica degli affari internazionali.
Dopo aver firmato il libro d'onore, dopo gli inni nazionali e dopo un video di presentazione della FPA, Re Felipe ha ricevuto il premio e quindi ha tenuto un discorso di ringraziamento : "Difendere la libertà, la democrazia e il rispetto dei diritti umani e della dignità implica un impegno incessante. Sembra un lavoro eterno, indipendentemente dalle trasformazioni che il mondo sta attraversando. Non possiamo darli per scontati, purtroppo molti eventi ce lo ricordano costantemente e, pertanto, richiedono oggi i nostri più grandi e generosi sforzi".
Da 100 anni, Foreign Policy Association (FPA) mira a servire da catalizzatore per lo sviluppo di consapevolezza, comprensione e opinione informata sulla politica estera americana e sulle questioni globali.
El Rey ha recibido la Medalla de la Foreign Policy Association, el máximo reconocimiento de esta asociación centenaria a quienes demuestran un internacionalismo responsable y trabajan para expandir el conocimiento público de los asuntos internacionales.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 27, 2022
➡️https://t.co/xoy5HpXuhc pic.twitter.com/XVOIkXjA5E