Articoli in evidenza:

martedì, maggio 31, 2022

Principe Federico consegna borse di studio

Il principe Federico consegna borse di studio a due donne per studiare all'Università di Harvard

31 maggio 2022

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca ha consegnato borse di studio alle due donne danesi Tine Nielsen Hertz e Kezia Wexøe-Mikkelsen, che beneficeranno del sostegno della fondazione del principe per completare il loro studio all'Università di Harvard.

Il Crown Prince Frederik Fund è stato istituito nel 25° anniversario della laurea del principe Federico che ha lo scopo di fornire supporto finanziario per un anno di studio presso la scuola di pubblica amministrazione John F. Kennedy dell'Università di Harvard, che ogni anno consiste in due borse di studio.

Nella selezione per le borse di studio, l'accento è posto su esperienze lavorative rilevanti e attività extracurriculari nei campi delle scienze politiche, economia, diritto, amministrazione o simili, nonché buoni voti e referenze. Solo le persone danese possono richiedere i fondi.

Tine Nielsen Hertz, direttrice di Kaya Research, un think tank internazionale che si concentra sulla consulenza strategica su aspetti politici dell'agenda climatica. Kezia Wexøe-Mikkelsen ha lavorato nell'ambito della diplomazia informatica e della sicurezza informatica presso il dipartimento Affari europei del governo di Microsoft a Bruxelles.