Articoli in evidenza:

martedì, maggio 24, 2022

Regina Margherita nel parco di Tivoli

La regina Margherita di Danimarca festeggiata nel parco di Tivoli

21 maggio 2022

Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca ha festeggiato i 50 anni del suo regno nel parco di Tivoli.

Nell'ambito delle celebrazioni del Giubileo d'Oro della Regina Margherita, succeduta a suo padre re Federico IX, il 14 gennaio 1972, l'intero programma ha subito variazioni per la pandemia, e solo adesso i Giardini di Tivoli hanno potuto offrire alla sovrana il loro dono.

I Giardini di Tivoli sono uno dei parchi divertimento più antichi d'Europa dove ci sono anche un teatro, ristoranti, luoghi per passeggiate e mostre. 

La regina Margherita arrivata a Tivoli, ha iniziato la visita ad una mostra dedicata ai costumi da lei realizzati per gli spettacoli eseguiti a Tivoli nel quale sono anche esposti i bozzetti e le foto delle scenografie immaginate dalla Sovrana. 

In seguito la Regina danese è anche salita a bordo di un trenino, una delle attrazioni sensazionali del parco, ed anche sulle montagne russe 

Al teatro della Pantomima i bambini hanno organizzato uno spettacolo in costumi disegnati negli ultimi anni dalla regina Margherita e poi ha piantato un albero,Davidia Involucrata in uno dei giardini del parco vicino al lago. 

Una torta di compleanno ha poi atteso la regina Margherita formato da margherite in quanto la sovrana è anche soprannominata Daisy dai suoi parenti che in inglese significa margherita.

In serata, il principe ereditario Federico, la principessa ereditaria Mary, il principe Joachim con la principessa Marie e la principessa Benedetta si sono uniti alla regina Margherita per assistere al balletto in uno dei teatri del parco, e la serata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico.