La Regina Elisabetta visita Chelsea Flower Show
23 maggio 2022
Sua Maestà la regina Elisabetta II ha visitato Chelsea Flower Show e lo aveva annunciato pochi minuti prima del suo arrivo, a bordo di un buggy per i suoi problemi di mobilità, ed a volte la regina ha camminato tra i fiori usando il suo bastone.Da quando è salita al trono nel 1952, la regina Elisabetta II ha visitato più di 50 edizioni di questa fiera organizzata dalla Royal Horticultural Society.
Quest'anno, una composizione floreale è stata appositamente progettata per rendere omaggio alla regina Elisabetta II, che nel 2022 celebra il suo 70° regno.
L'ultima volta che la regina Elisabetta è andata al Chelsea Flower Show è stata nel 2019 quando fu accompagnata dalla duchessa di Cambridge, che concede il suo patrocinio alla Royal Horticultural Society.
Questo lunedì, il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex hanno inaugurato la fiera, aperta al pubblico e nello stesso giorno sono anche arrivati la principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi, così come il duca di Kent, il principe Michele di Kent e sua moglie, e del duca e la duchessa di Gloucester.
🌸 The Queen, Patron of @The_RHS, visits the annual Chelsea Flower Show at the Royal Hospital Chelsea.
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 23, 2022
Established in 1913, the show is one of the world’s greatest showcases for horticultural excellence, attracting visitors and exhibitors from across the globe.#RHSChelsea pic.twitter.com/XjHoYUz9qo