La principessa Mary commemora la Liberazione della Danimarca
4 maggio 2022
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha partecipato alle cerimonie commemorative organizzate il 77° anniversario della liberazione della Danimarca che si è svolta alla cittadella di Copenaghen (Kastellet).Nella sua qualità di capitano della Guardia Nazionale, la principessa Mary ha deposto una corona di fiori.
In seguito la Principessa Mary ha consegnato premi ai soldati più meritevoli, per ringraziarli della loro lealtà durante lo scorso anno ed a sua volta la principessa Mary ha ricevuto il distintivo d'onore dall'Associazione degli ufficiali di riserva della Danimarca.
La Guardia Nazionale Danese (Hjemmeværnet) è un corpo dell'esercito danese che accetta volontari ed il suo compito è quello di supportare le forze armate, sia a livello nazionale che internazionale e sostiene anche la polizia, i servizi di emergenza e le altre autorità .
La principessa Mary è diventata membro della Guardia Nazionale nel 2008, sergente e luogotenente della Guardia Nazionale nel 2009 e primo luogotenente della Guardia Nazionale nel 2015.