Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 05, 2022

Sovrani del Belgio in Grecia

Il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio continuano la visita di stato in Grecia

4 maggio 2022

Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio avevano incominciato una visita di stato di 3 giorni ​​in Grecia e nel terzo ed ultimo giorno sono andati nell'isola di Revithoussa, nel golfo di Megara, dove, insieme alla delegazione belga, hanno fatto visita al terminale di gas naturale liquefatto.

Questo terminale è  uno dei “28 terminali GNL che operano nel Mediterraneo ed in Europa, ed è stato sviluppato ed è di proprietà di Desfa, di cui la società belga Fluxys è co-azionista.

In seguito la coppia reale e la delegazione sono stati invitati a fare un giro dell'isola in barca e durante l'escursione, il re Filippo e la regina Matilde hanno ricevuto ulteriori informazioni sul funzionamento del terminal.

Nel pomeriggio, il re Filippo e la regina Matilde si sono divisi i compiti. Il re Filippo ha partecipato a un pranzo di lavoro con gli amministratori delegati belgi e greci, mentre la regina Matilde ha partecipato a un pranzo di lavoro incentrato sugli obiettivi di sviluppo sostenibile.

A metà pomeriggio i sovrani del Belgio si sono diretti verso l'aeroporto per lasciare la Grecia e tornare a casa.