Il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio continuano la visita di stato in Grecia
4 maggio 2022
Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio avevano incominciato una visita di stato di 3 giorni in Grecia e nel terzo ed ultimo giorno sono andati nell'isola di Revithoussa, nel golfo di Megara, dove, insieme alla delegazione belga, hanno fatto visita al terminale di gas naturale liquefatto.Questo terminale è uno dei “28 terminali GNL che operano nel Mediterraneo ed in Europa, ed è stato sviluppato ed è di proprietà di Desfa, di cui la società belga Fluxys è co-azionista.
In seguito la coppia reale e la delegazione sono stati invitati a fare un giro dell'isola in barca e durante l'escursione, il re Filippo e la regina Matilde hanno ricevuto ulteriori informazioni sul funzionamento del terminal.
Nel pomeriggio, il re Filippo e la regina Matilde si sono divisi i compiti. Il re Filippo ha partecipato a un pranzo di lavoro con gli amministratori delegati belgi e greci, mentre la regina Matilde ha partecipato a un pranzo di lavoro incentrato sugli obiettivi di sviluppo sostenibile.
A metà pomeriggio i sovrani del Belgio si sono diretti verso l'aeroporto per lasciare la Grecia e tornare a casa.
⚡ Le thème de l'énergie est au centre de la dernière journée de la visite d'État en Grèce, avec notamment une visite du terminal de gaz naturel liquéfié (GNL) de Revithoussa.@KostasSkrekas @BelgiumMFA @FluxysGroup @FluxysBelgiumNL @FluxysBelgiumFR @desfa_gr pic.twitter.com/J18FZwtv8Y
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 4, 2022