Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 27, 2022

Cristiano e Isabella lasciano il Collegio Herlufsholm

Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca ritirano il figlio Cristiano e la figlia Isabella dal Collegio Herlufsholm

26 giugno 2022

Le Loro Altezzxe Reali il principe ereditario Federico e la principessa ereditaria Mary di Danimarca hanno deciso di ritirare i loro figli dal collegio Herlufsholm, dove da un anno il principe Cristiano studia e la principessa Isabella si sarebbe unita al fratello all'inizio del prossimo anno scolastico.

In seguito ad un documentario che aveva rivelato gravi episodi di bullismo, intimidazioni e aggressioni sessuali al collegio privato, con un messaggio il principe Federico aveva detto di aver bisogno di un pò di tempo prima di prendere una decisione sul futuro dei loro figli.

Adesso con un nuovo comunicato, il principe Federico e la principessa Mary hanno dichiarato: "La domanda sulla scelta della scuola di nostro figlio Cristiano e di nostra figlia Isabella è stata molto importante per noi e la sfortunata vicenda ha messo in gioco molte e forti opinioni nel pubblico.

Questo è del tutto comprensibile quando si tratta del benessere dei bambini e dei giovani. Allo stesso tempo, è stato importante mantenere la nostra idea di base secondo cui le decisioni principali devono essere prese su base informata. Ora l'abbiamo. È stato un processo difficile per noi come famiglia, ma, sulla base del quadro generale e della nostra posizione speciale come coppia di principi ereditari, abbiamo scelto che il principe Cristiano lascerà il Herlufsholm e che la principessa Isabella non inizierà la scuola dopo le vacanze estive.

Durante l'estate decideremo con i nostri figli le loro future scelte scolastiche. Dati i numerosi studenti che continuano a Herlufsholm, speriamo che la scuola abbia ora più pace per garantire i cambiamenti necessari e riuscire a creare una cultura in cui tutti possano prosperare e sentirsi al sicuro,

Visto che la principessa Mary da 10 anni è paladina della lotta contro il bullismo, questa decisione era considerato quasi scontata.