Il Granduca ereditario Guglielmo di Lussemburgo in missione economica in Canada
20 - 24 giugno 2022
Sua Altezza Reale il granduca ereditario Guglielmo del Lussemburgo guida una delegazione commerciale per una missione economica in Canada, e consentire agli imprenditori lussemburghese di stringere rapporti d'affari con aziende canadesi, principalmente nel settore tecnologico ed ambientale.Il Granduca ereditario Guglielmo, accompagnato da Franz Fayot, ministro dell'Economia lussemburghese, ha iniziato la missione economica a Toronto, ed ha partecipato al Luxembourg-Ontario Business Forum
Il principe Guglielmo ha anche preso parte ad un evento organizzato all'incubatore di start-up Digital Media Zone (DMZ) e poi è stato invitato a pranzo con il Luogotenente Governatore dell'Ontario, Elisabetta Dowdeswell.
In serata c'è stato un ricevimento per facilitare gli scambi e rafforzare i legami economici tra Canada e Lussemburgo, nel quale si è anche ricordato quanto la famiglia granducale sia legata al Canada in quanto nel Quebec trovò rifugio durante la seconda guerra mondiale.
🇨🇦🇱🇺 Première journée de la mission économique au Canada présidée par S.A.R. le Grand-Duc héritier et conduite par Monsieur Franz Fayot, ministre @minecolux.
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) June 21, 2022
Plus d’informations ➡️ https://t.co/Y50V9d8MSB#LUinCANADA
© Doug Nicholson Images pic.twitter.com/FlyDePXf14