La famiglia reale partecipa alla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera che si è svolto alla Cappella di San Giorgio a Windsor.
13 giugno 2022
Le Loro Altezze Reali il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge, il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex, il duca e la duchessa di Gloucester, la principessa Anna ed il vice ammiraglio Sir Tim Laurence hanno partecipato alla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera che si è svolta alla Cappella di San Giorgio a Windsor.Quest'anno la Duchessa di Cornovaglia, l'ex Primo Ministro britannico Tony Blair e l'ex leader della Camera dei Lord britannica, la Baronessa Amos, sono stati insediati nell'Ordine.
La duchessa di Cornovaglia è diventata dama di compagnia dell'ordine durante la cerimonia di investitura ufficiale avvenuta in un'udienza privata con la regina Elisabetta II il 1° giugno.
L'ultimo membro della famiglia reale ad entrare nell'ordine era stato il principe William nel 2008 e gli ultimi due re stranieri ad essere nominati sono il re Filippo VI di Spagna ed il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, nel 2017 e nel 2018.
L'Ordine della Giarrettiera è il più antico e anziano Ordine cavalleresco della Gran Bretagna, fondato da re Edoardo III quasi 700 anni fa.
Dressed in grand velvet robes, glistening insignia and plumed hats, the Knights process to St George’s Chapel, accompanied by a marching band and Officers of the Order.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 13, 2022
St George is the Patron Saint of the Order and therefore St George’s Chapel is the Order’s spiritual home. pic.twitter.com/qZFSe72CQK