Il Conte Edoardo e la Contessa Sofia di Wessex a Gibilterra
8 -9 giugno 2022
Le Loro Altezze Reali, il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex hanno concluso la visita di tre giorni a Gibilterra per celebrare il giubileo di platino della regina Elisabetta II..Al secondo giorno il conte Edoardo e la contessa Sofia hanno visitato la tenuta del castello moresco, dove si sono incontrati con i residenti locali e successivamente l'ente di beneficenza per la salute mentale "The Clubhouse" che fornisce supporto alla comunità locale.
Dopo aver partecipato ad un pranzo presso la residenza del governatore, il conte e la contessa di Wessex hanno incontrato la folla in piazza John Mackintosh ed in seguito hanno raggiunto le Olimpiadi Speciali, dove ha preso parte ad alcune attività sportive con gli atleti. Altro appuntamento è stato l'incontro al Centro di scout di Gibilterra.
Nell'ultimo giorno il conte Edoardo e la contessa di Wessex hanno partecipato alla parata del compleanno della regina che si è svolta alla piazza Casemates.
Successivamente, il conte e la contessa hanno aperto il "Wessex Campus" presso la St Martin's Special Needs School, dove sono state accolti con un caloroso benvenuto ed un fantastico spettacolo musicale.
🎉 On their final day in Gibraltar, The Earl and Countess of Wessex attended The Queen’s Birthday Parade in Casemates Square.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 9, 2022
This marked the first occasion for the Royal Gibraltar Regiment to parade their new Colours, presented by The Earl at Windsor Castle in March. https://t.co/aoJ2ALitvh pic.twitter.com/dSpAHPuD29