Il re Filippo e la regina Matilde ad una cooperativa di orticoltura ed associazione di inclusione nella provincia del Limburgo
22 giugno 2022
Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio sono andati a Borgloon, nella provincia del Limburgo, per visitare BelOrta, una cooperativa di frutta e verdura fresca, gestita da una cooperativa di 950 coltivatori locali .Il re Filippo e la regina Matilde hanno quindi visitato De Wroeter, a Kortessem, un'organizzazione sociale che offre diverse attività, formazione o impiego nella produzione e vendita di prodotti tradizionali, nell'orticoltura e frutticoltura biologica, nella manutenzione del verde e nella ristorazione, a persone appartenenti a gruppi svantaggiati o con disabilità.
Sempre a Kortessem, il re Filippo e la regina Matilde hanno poi visitato una panetteria, una cucina, serre e un negozio di una fattoria, e la giornata si è conclusa nel municipio e nel mercato di Bilzen, dove il re e la regina hanno parlato con la gente del posto.
La visita si è conclusa nel comune di Bilzen dove la coppia reale ha salutato le persone radunate nella piazza del mercato.
🔪 De Vorsten bezoeken de keuken en de boerderijwinkel van De Wroeter. ⁰@GemKortessem @LimburgBe pic.twitter.com/jzWnJw0qxb
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) June 22, 2022