Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia celebrano la diaspora del Commonwealth
9 giugno 2022
Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno ospitato ad un ricevimento che si è svolto a Buckingham Palace circa 500 ospiti provenienti da tutto il Commonwealth che ora hanno sede nel Regno Unito, inclusi gli Alti Commissari di alcuni paesi e rappresentanti dei settori artistico, di beneficenza, dell'istruzione, della salute e degli affari.All'evento erano rappresentati anche il Prince's Trust International e il British Asian Trust del principe Carlo.
Il prossimo CHOGM, formato da riunioni dei capi di governo del Commonwealth, il principe Carlo a nome della regina Elisabetta presiederà l'importante riunione.
Nel 2018, i capi del Commonwealth avevano votato che il principe Carlo succederà alla regina come capo del Commonwealth, una posizione che non è ereditaria, ma che è sempre stata ricoperta dal sovrano.
🇷🇼 The Prince and The Duchess have hosted a reception at Buckingham Palace in celebration of the Commonwealth Diaspora of the UK, ahead of the Commonwealth Heads of Government Meeting in Rwanda later this month.@CHOGM2022 pic.twitter.com/ThNj9m0gEO
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) June 9, 2022