La famiglia reale partecipa al rito religioso di ringraziamento per il giubileo di platino
3 giungo 2022
Nella cattedrale di San Paolo di Londra si è tenuto lo storico rito religioso di ringraziamento per celebrare il Giubileo di platino della Regina Elisabetta II, alla quale ha partecipato la famiglia reale britannica.La regina Elisabetta non ha partecipato alla cerimonia in quanto ha accusato un affaticamento dopo aver assistito dal balcone alla Trooping the Colour che ha aperto le celebrazioni del Giubileo di Platino, e nella cattedrale, è stata ufficialmente rappresentata dal principe ereditario Carlo.
Alla cerimonia di ringraziamento erano presenti : La duchessa di Cornovaglia, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge, il duca Harry e la duchessa Megham di Sussex, il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex, Lady Louise e James, il visconte Severn, la principessa Anna, la principessa Eugenia e Jack Brooksbank, la principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi, Zara e Mike Tindall e la Principessa Michele di Kent e il Principe Michele di Kent .
Assente il principe Andrea che è risultato positivo al coronavirus.
Alla cerimonia hanno anche presenziano più di 400 persone tra lavoratori, volontari e membri delle forze armate. Tra i primi ad arrivare, il sindaco di Londra, Sadiq Khan, il premier Boris Johnson, ed i capi dei governo locali di Scozia, Galles e Irlanda del Nord.
Members of The Royal Family gathered today at @StPaulsLondon for a Service of Thanksgiving to celebrate The Queen’s #PlatinumJubilee.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 3, 2022
With a theme of public service, over 400 people from across the UK were invited in recognition of their contribution to public life. pic.twitter.com/UKdwrp6qms