Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 02, 2022

Trooping the Colour 2022

Trooping the Colour apre la settimana finale del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II

2 giugno 2022

I festeggiamenti del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II sono iniziati con la tradizionale parata militare di Trooping the Colour, ogni anno organizzata per il compleanno ufficiale della sovrana. 

Il principe Carlo , il duca di Cambridge e la principessa Anna, che sono colonnelli delle guardie gallesi, delle guardie irlandesi e di Blues and Royals, hanno presieduto la cerimonia a cavallo a Horse Guards.

I membri della famiglia reale hanno assistito alla parata dai balconi dell'edificio delle Guardie a Cavallo e quindi si sono recati in carrozza a Buckingham Palace, dove la regina Elisabetta II ed il duca di Kent, li stavano già aspettando.
Per la prima volta anche il principe Giorgio, la principessa Charlotte e il principe Luigi di Cambridge  sono saliti a bordo della carrozza, accanto alla madre,  la duchessa Kate, ed alla Duchessa Camilla. 

I reali che sono salito a bordo delle carrozze sono i seguenti : nella prima carrozza la duchessa di Cornovaglia, la duchessa di Cambridge , il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis; Nella seconda carrozza il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex con i loro figli Lady Louise e James, il visconte Severn; ella terza carrozza il duca e la duchessa di Gloucester e il vice ammiraglio Sir Tim Laurence.

Quest'anno  al grande balcone di Buckingham Palace hanno partecipato solo i membri attivi della famiglia reale : la regina Elisabetta II, principe di Galles, duchessa di Cornovaglia, duca e duchessa di Cambridge, principe Giorgio, principessa Charlotte, principe Louis, conte e contessa di Wessex, Lady Louise Mountbatten-Windsor, James, visconte Severn, la principessa Anna, Sir Timothy Laurence, il duca di Kent, il duca e la duchessa di Gloucester e la principessa Alexandra.

Il momento tanto atteso dalla popolazione britannica è quando i membri della famiglia sono apparsi sul balcone di Buckingham Palace, per salutare la folla radunata davanti ai cancelli del palazzo e, soprattutto, osservare il "flypast", il sorvolo degli aerei della Royal Air Force.