La famiglia del principe Federico partecipa alla Royal Run 2022
6 giugno 2022
Le Loro Altezze Reali il Principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimarca, insieme ai loro figli, il Principe Cristiano, la Principessa Isabella, il Principe Vincenzo e la Principessa Josephine hanno partecipato alla Royal Run del 2022.Quest'anno più di 90.000 persone si sono iscritte alla Royal Run che si è svolta nelle città di Aalborg, Aarhus, Kolding, Næstved, Copenhagen/Frederiksberg e Bornholm.
La Principessa Mary ha completato il percorso di 5 chilometri a Næstved, mentre il Principe Federico ad Aarhus, una città alla quale è legato in quanto aveva studiato scienze politiche all'Università e dove 30 anni fa fece la sua prima maratona. Prima di completare la sua corsa di cinque chilometri ad Aarhus, l'erede al trono danese aveva anche partecipato alla tappa di Aalborg.
Il principe Cristiano e la principessa Josephine hanno percorso due volte la percorso di Copenaghen mentre la principessa Isabella ed il principe Vincenzo solo il primo miglio.
Royal Run è una corsa lanciata in occasione del 50° compleanno del principe Federico. Ogni anno Federico, sua moglie la principessa Mary ed i loro figli prendono parte alla gara, che si svolge contemporaneamente in diverse città della Danimarca.
La Royal Run è organizzata dalla visione sportiva Move for Life in collaborazione tra la Confederazione sportiva danese, la DGI e l'Associazione danese di atletica leggera, ed il suo scopo è incoraggiare le persone a partecipare per essere fisicamente attive.