La regina Camilla visita l'accademia di moda JCA fondata dallo stilista Jimmy Choo
23 febbraio 2023
La regina consorte Camilla ha visitato l'Accademia di Moda JCA di Londra, una scuola di moda, co-fondata da Jimmy Choo, il famoso stilista di scarpe di lusso.Al suo arrivo la regina Camilla è stata accolta dallo stesso Jimmy Choo, che poi ha incontrato alcuni giovani studenti che stavano partecipando ad un workshop. L'accademia fornisce diplomi per i designer che vogliono entrare nel mondo della moda. L'accademia offre anche spazi di coworking contemporanei, una galleria ed uno spazio espositivo e un calendario di eventi di networking per l'industria della moda.
Jimmy Choo è stato nominato Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico nel 2002 dalla Regina Elisabetta II.
JCA London Fashion Academy presenta le iniziali del suo fondatore, Jimmy Choo, nato nel 1961 in una famiglia di calzolai, che nel 1986 apre il suo primo negozio a Londra, dopo aver ricevuto sussidi dal programma di aiuti della fondazione del Principe Carlo. Qualche anni fa la sua azienda è stata rilevata dalla holding di Michael Kors per più di un miliardo di euro.
Her Majesty the Queen Consort visited our new JCA | London Fashion Academy campus with founders Professor Jimmy Choo OBE and Stephen Smith.
— JCA London Fashion Academy (@JCA_London) February 24, 2023
It was a pleasure absolute to have both spent time with Her Majesty and to show her a little of what we do. Thank you. pic.twitter.com/WeM3TkhLs0