Morta la principessa Maria-Gabriella del Lussemburgo, ultima figlia della granduchessa Charlotte
10 febbraio 2023
La corte granducale del Lussemburgo ha annunciato la morte della principessa Maria-Gabriella di 97 anni : "È con grande tristezza che le loro Altezze Reali il Granduca e la Duchessa vi informano della scomparsa di Sua Altezza Reale la Principessa Maria Gabriella di Lussemburgo in questo giorno all'età di 97 anni.La principessa aveva sposato il conte Knud di Holstein-Ledreborg (1919-2001). Sette figlie nascono dalla loro unione.
Sua altezza reale la principessa Maria Gabrielle, nata il 2 agosto 1925 a Colmar-Berg (Lussemburgo), è la figlia della granduchessa Carlotta di Lussemburgo e del principe Felice, principe di Borbone-Parme. Era la sorella del granduca Jean e la madrina del granduca Enrico.
Le informazioni sul funerale saranno fornite in un secondo momento."
La principessa Maria-Gabriella era nata il 2 agosto 1925 ed è morta il 10 febbraio 2023, ultima figlia sopravvissuta della granduchessa Carlotta e del principe Felice di Borbone-Parma, coppia che ebbe 6 figli: Giovanni, Elisabetta, Maria-Adelaide, Maria-Gabriella, Carlo e Alice. Giovanni salì al trono lussemburghese dopo la morte della madre nel 1964, il padre dell'attuale Granduca Enrico.
Nel 1951 la principessa Maria-Gabriella sposò il conte Knud Holstein til Ledreborg, e la coppia ebbe sette figlie: le contesse Monica, Lydia, Veronica, Silvia, Camilla, Tatiana e Antonia Holstein-Ledreborg.