Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 21, 2023

Beatrice operata al polso

La principessa Beatrice dei Paesi Bassi operata al polso dopo un incidente sugli sci

20 febbraio 2023

La principessa Beatrice, ex regina dei Paesi Bassi, ha avuto un incidente mentre sciava a Lech, mentre era in vacanza in Austria, ed ha subito un intervento chirurgico al polso. 

La Casa Reale olandese ha fornito pochi dettagli su questo incidente. Dopo  l'operazione al posto la principessa Beatrice ha potuto rientrare nei Paesi Bassi, che è in buona salute e che si riprenderà dalla frattura nella sua residenza privata del Castello di Drakensteyn, a Lage Vuursche.

A seguito dell'intervento, la partecipazione della principessa Beatrice alla celebrazione del 160° anniversario della "Casa Reale per gli Ex Soldati e Museo Bronbeek", prevista per il 24 febbraio, è stata rinviata.

Lo sci è uno sport amato dei reali, uno sport non  privo di pericoli e che spesso provoca infortuni. 

Nel 2012 il principe Friso, figlio della ex regina Beatrice, fu vittima di una valanga mentre sciava che poi è morto per le complicazioni dovute all'incidente il 12 agosto 2013.  Anche la principessa Alessia, seconda figlia del Re e della Regina dei Paesi Bassi, si era rotta la gamba destra mentre sciava a Lech, Austria. Nel 2020, la principessa Estelle di Svezia, figlia della principessa ereditaria Vittoria, si era rotta una gamba mentre sciava sulle Alpi. Nel 2021, la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia si era rotta il coccige anche mentre sciava.