Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 16, 2023

Principi di Svezia a Sydney

La principessa Vittoria e il principe Daniele di Svezia a Sydney concludono la visita in Australia

15 febbraio 2023 

La principessa ereditaria Vittoria ed il principe Daniele di Svezia hanno concluso la loro visita ufficiale in Australia a Sydney, che aveva lo sopo di promuovere e rafforzare le relazioni bilaterali tra i paesi e promuovere gli interessi commerciali svedesi.

Nel terzo ed ultimo giorno in Australia, a Sydney, la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno partecipato al vertice incentrato sulle soluzioni svedesi sicure e intelligenti nel settore minerario.

Quindi la coppia reale svedese hanno raggiunto Sydney Opera House accompagnati dalla direttrice dell'Opera House e l'impegno successivo è stata la visita alla base navale HMAS Kuttabul, dove la coppia reale, accompagnata dal contrammiraglio Smith, ha visitato la nave da guerra HMAS Adelaide dove ha pranzato a bordo.

Nel pomeriggio la principessa Vittoria e il principe Daniel hanno fatto visita al Giardino Reale Botanico e successivamente si sono recati all'Ospedale San Vincenzo dove sono stati informati del coinvolgimento delle aziende svedesi nel campo dell'oncologia e del trattamento del cancro.

Nel tardo pomeriggio la coppia reale  ha incontrato la squadra di calcio femminile australiana,  e la visita in Australia si è conclusa con un ricevimento presso il Museo dell'Arte Contemporanea di Sydney per gli australiani svedesi ed i membri della Camera di commercio svedese-australiana.