Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 16, 2023

Principi di Svezia in Australia

La principessa Vittoria e il principe Daniele di Svezia continuano la visita in Australia

13 febbraio 2023 

La principessa ereditaria Vittoria ed il principe Daniele di Svezia, insieme al ministro per il commercio estero, Johan Forssell, sono in visita ufficiale in Australia  (13-15 febbraio) e poi in Nuova Zelanda (16-18 febbraio) .

Scopo della visita è promuovere e rafforzare le relazioni bilaterali trai paesi e promuovere gli interessi commerciali svedesi.

La visita è iniziata a Canberra, la capitale dell'Australia, e nel secondo giorno, la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno visitato il National Arboretum Canberra. 

Successivamente,  la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno partecipato a un incontro sul clima che si è svolto presso l'Università Nazionale Australiana (ANU) dove la principessa ereditaria ha tenuto un discorso ed ha anche piantato un albero in commemorazione della visita.

In seguito al parlamento australiano, la coppia reale ed il primo ministro Johan Forssell sono stati ricevuti dal primo ministro australiano Pat Conroy, e dal ministro responsabile per gli aiuti allo sviluppo, la regione del Pacifico e l'industria della difesa, per riunioni bilaterali.