Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 17, 2023

Premio Ingegneria Principe Friso

La principessa Beatrice partecipa alla presentazione del Premio per l'Ingegneria Principe Friso

15 marzo 2023

La principessa olandese Beatrice ha partecipato alla presentazione del 9° Premio di Ingegneria Principe Friso che si è tenuto presso l'Auditorium Boskalis di Papendrecht, che ogni anno viene assegnato dal l'Istituto Reale di Ingegneri (KIVI).

I tre finalisti di quest'anno sono Jacquelien Scherpen, professore e direttore del Groningen Engineering Center dell'Università; Kerusha Lutchmiah, specialista in acque reflue presso lo studio di ingegneria Royal HaskoningDHV;  Simone de Rijke, consulente artistico presso lo studio di ingegneria Antea Group. 

Quest'anno, il premio è stato consegnato al professor Jacquelien Scherpen.

Gli ingegneri che si distinguono per competenza, capacità innovativa, impatto sociale e imprenditorialità possono partecipare al Prins Friso Ingenieursprijs annuale. 

Nel 2022, in parte su iniziativa della Principessa Mabel, (moglie del defunto principe Friso) è stato istituito il KIVI Engineering Student Team Award. 

Questo premio porta il nome del defunto Principe Friso, che si era laureato in ingegneria meccanica ed ingegneria aerospaziale e membro di KIVI. Il principe Friso era stato vittima di una valanga in Austria nel febbraio 2012 ed era morto nell'agosto 2013 per complicazioni dovute a questo incidente.