La principessa del Galles partecipa a un'esercitazione delle guardie irlandesi
8 marzo 2023
Sua Altezza Reale la principessa del Galles si è recata nella pianura di Salisbury, nel Wiltshire, per visitare il 1° battaglione delle guardie irlandesi, dove ha preso parte ad un'esercitazione militare.Questo è il primo incontro della principessa Kate con le guardie irlandesi dalla sua nomina a colonnello del reggimento. Mesi fa il re Carlo III annunciò la nomina del principe ereditario William come colonnello delle guardie gallesi, che rinunciò al suo ruolo di colonnello delle guardie irlandesi, sostituito dalla principessa Kate.
La principessa Catherine ha potuto interagire con i soldati ed ha preso parte ad un'esercitazione di pronto soccorso, facendo il massaggio cardiaco sul petto di un soldato caduto. Le esercitazioni includevano l'assistenza alle vittime e l'addestramento allo sminamento.
Il re Carlo III è il colonnello capo di tutti i reggimenti della Guardia Reale, ma la sua funzione è principalmente cerimoniale. I membri della famiglia reale che ricevono la carica onoraria di colonnello di un reggimento specifico della Guardia Reale svolgono un ruolo di rappresentanza e partecipano a eventi ufficiali come parate e cerimonie.
Le guardie irlandesi sono uno dei cinque reggimenti di fanteria della Guardia Reale, insieme alle guardie granatieri, alle guardie Coldstream, alle guardie scozzesi e alle guardie gallesi. I reggimenti di cavalleria della Divisione Household sono i Life Guards e i Blues and Royals.
Fantastic to be with ‘The Micks’ today seeing their hard work (whatever the weather!) pic.twitter.com/D2Aj9wOnNC
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) March 8, 2023