Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 16, 2023

Francobolli floreali di Re Carlo III

Re Carlo III appare su una serie di 10 francobolli floreali

14 marzo 2023

Royal Mail ha annunciato la pubblicazione di una serie di speciali francobolli di fiori nei quali si vede la sagoma del re Carlo III nell'angolo dei francobolli.

Il primo francobollo raffigurante un pisello odoroso, uno dei fiori preferiti della  regina Elisabetta, che è un omaggio al profondo legame che aveva il Re Carlo III per la regina Elisabetta II, in quanto mentre rendeva omaggio alla sua "cara mamma" poche ore dopo la sua morte, nel settembre 2022, portò un mazzo di piselli dolci al suo fianco.

Ci sono dieci francobolli floreali in totale nella nuova collezione, che sarà messa in vendita al pubblico il 23 marzo 2023. I francobolli possono essere preordinati online dal 14 marzo 2023. Tra i fiori scelti per il set ci sono la dalia, il Pisello dolce, l'Iris, il Giglio, il Girasole, il Fucsia, il Tulipano, la Peonia, il Nasturzio, la Rosa.

La sagoma del Re Carlo III è stata creata da un team di tre persone. L'illustratore Andrea Davidson ha lavorato con il responsabile del design e dell'editoria di Royal Mail, Marco James e Gianni Chilvers dell'agenzia di design Atelier Works.