La principessa Caterina della Serbia dona attrezzature ad una scuola di Belgrado
14 marzo 2023
La principessa ereditaria Caterina di Serbia ha visitato la scuola elementare Anton Skala a Belgrado che ha ricevuto computer e nuove strutture grazie alle donazioni raccolte dalla Fondazione Principessa Reale Caterina.Questa fondazione e l'organizzazione umanitaria Lifeline di Chicago, di cui la principessa è madrina, opera insieme per raccogliere fondi per acquistare nuove attrezzature alle scuole della Serbia.
Nel 1993, la principessa Caterina aveva fondato l'Organizzazione umanitaria Lifeline, che attualmente ha uffici a Chicago, New York, Toronto, Londra e Atene, che insieme alla Fondazione Principessa Reale Caterina, opera per raccogliere denaro per attrezzature mediche a numerosi ospedali in Serbia.
Questa scuola, fondata nel 1964, accoglie bambini con autismo e bambini con lieve ritardo mentale
La principessa Caterina ha ringraziato le comunità di Chicago che sostengono generosamente il lavoro della mia Fondazione a Belgrado da molti anni e da parte sua il preside della scuola ha affermato : "Insieme abbiamo portato gioia a molti bambini in Serbia. Sono così felice che i nostri membri della diaspora vogliano aiutare il nostro paese e non abbiano dimenticato la loro patria. Dimostrano che quando c'è amore e volontà di aiutare, possiamo fare molto per il bene dei bambini, che sono il nostro tesoro più grande. È sempre un grande piacere collaborare con persone fantastiche e brave ",