Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 16, 2023

Caterina di Serbia in una scuola di Belgrado

La principessa Caterina della Serbia dona attrezzature ad una scuola di Belgrado

14 marzo 2023

La principessa ereditaria Caterina di Serbia ha visitato la scuola elementare Anton Skala a Belgrado che ha ricevuto computer e nuove strutture grazie alle donazioni raccolte dalla Fondazione Principessa  Reale Caterina.

Questa fondazione e l'organizzazione umanitaria Lifeline di Chicago, di cui la principessa è madrina, opera insieme per raccogliere fondi per acquistare nuove attrezzature alle scuole della Serbia. 

Nel 1993, la principessa Caterina aveva fondato l'Organizzazione umanitaria Lifeline, che attualmente ha uffici a Chicago, New York, Toronto, Londra e Atene, che insieme alla Fondazione Principessa Reale Caterina, opera per raccogliere denaro per attrezzature mediche a numerosi ospedali in Serbia.

Questa scuola, fondata nel 1964, accoglie bambini con autismo e bambini con lieve ritardo mentale

La principessa Caterina ha ringraziato le comunità di Chicago che sostengono generosamente il lavoro della mia Fondazione a Belgrado da molti anni e da parte sua il preside della scuola ha affermato : "Insieme abbiamo portato gioia a molti bambini in Serbia. Sono così felice che i nostri membri della diaspora vogliano aiutare il nostro paese e non abbiano dimenticato la loro patria. Dimostrano che quando c'è amore e volontà di aiutare, possiamo fare molto per il bene dei bambini, che sono il nostro tesoro più grande. È sempre un grande piacere collaborare con persone fantastiche e brave ",