La principessa Caterina di Serbia celebra la giornata della Donna nel Palazzo Bianco di Belgrado ed in una casa di cura
8 - 9 marzo 2023
In occasione della Giornata della donna, la principessa Caterina di Serbia ha ospitato un "pranzo delle donne" nel Palazzo Bianco di Belgrado, un evento per riunire donne legate ad alti funzioni statali ed ambasciatori, rappresentanti di organizzazioni internazionali in Serbia e così celebrare il contributo delle donne alla società e a creare forti legami e amicizie tra donne di spicco in Serbia.La principessa Caterina ha parlato dell'importante ruolo che le donne svolgono nella società. Prima del pranzo c'è stato l'esibizione di piccole ballerine, membri del coro BeoBalet e dopo il pranzo, la principessa ha regalato dei fiori alle invitate.
Il giorno successivo la principessa Caterina ha visitato una casa di cura, nel distretto Voždovac di Belgrado, dove ha donato dei fiori alle anziane, augurando a tutti i residenti di essere felici a lungo e di sentire l'amore dei propri figli e nipoti.
A questa visita era presente anche la sorella della principessa Caterina, Betty Roumeliotis
Dopo la visita.la Principessa Caterina ha detto: "Fin dalla creazione della mia Fondazione, abbiamo fatto in modo che gli anziani sapessero di non essere dimenticati e abbiamo dedicato parte delle nostre attività a sostenerli. Il loro contributo al nostro mondo, la loro saggezza e la loro esperienza di vita dovrebbero essere una linea guida per i giovani. Credo inoltre fermamente che sia importante non solo sostenere le case di cura con le attrezzature, ma anche mostrare amore e affetto agli anziani".