Articoli in evidenza:

domenica, marzo 12, 2023

Re Carlo riceve in dono una cavalla

Royal Canadian Mounted Police regala al re Carlo una cavalla

11 marzo 2023

Sua Maestà  il Re Carlo III ha visitato Royal Mews di Windsor per incontrare Noble, una cavalla di sette anni, donata al Sovrano da Royal Canadian Mounted Police (RCMP).

I Royal Mews sono un insieme di scuderie e garage, che ospitano le carrozze ed i cavalli  di rappresentanza della famiglia reale britannica.

La Polizia a cavallo canadese reale è molto legata alla famiglia reale. Nel 1953 prese parte all'incoronazione della regina Elisabetta II e durante il suo regno questa associazione ha regalato 8 cavalli alla Sovrana.  Il primo fu nel 1969 che la regina Elisabetta cavalcò al "Trooping the Colour" per 18 anni. Quattro dei cavalli donati alla regina Elisabetta sono ancora vivi e vivono al Royal Mews che l'anno scorso hanno preso parte ai funerali di stato di Sua Maestà 

Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato che questa cavalla è stata scelta per le sue capacità atletiche e il suo comportamento calmo, una veterana di Musical Ride dell'RCMP ed ha partecipato a 90 spettacoli pubblici in 50 località in Canada, dove si è allevata ed addestrata.