Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia ricevono 1.000 bambini al Palazzo Bianco di Belgrado
6 gennaio 2023
Il principe Alessandro e la principessa Caterinea di Serbia hanno ricevuto più di 1.000 bambini bisognosi della Serbia e della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina al Palazzo Bianco di Belgrado, residenza ufficiale della Famiglia Reale serba.I bambini senza assistenza genitoriale, con difficoltà di sviluppo intellettuale hanno avuto l'opportunità di condividere lo spirito del cristiano nel periodo di Natale, alla presenza del Vicario di Sua Santità Patriarca del serbo Porfirije, nonché del ministro dell'assistenza alla famiglia e della demografia, Darije Kisic.
Questi ricevimenti di Natale per bambini socialmente svantaggiati sono una tradizione iniziata nel 2011 dal principe Alessandro e dalla principessa Caterina, subito dopo il loro rientro in Serbia.
Dopo un periodo di due anni, a causa della pandemia COVID-19, il principe Alessandro e la principessa Caterina erano felici di poter ospitare anche quest'anno i ricevimenti di Natale a casa loro e consegnare personalmente regali ai bambini.
Il Ministro Kisic ha ringraziato la famiglia Karadjordjevic che tradizionalmente organizza questo bellissimo raduno ed ha sperato che al Palazzo Bianco tutti i bambini si siano sentiti allegri e felici.
Il vescovo Zvostanski Alexej ha spiegato ai bambini il significato del Natale e la sua importanza e ha trasmesso loro la benedizione del Patriarca Serbo G. Porfido.
Il principe Alessandro e la principessa Caterina hanno ringraziato tutti i donatori che quest'anno hanno generosamente aiutato l'accoglienza dei bambini e che insieme hanno reso questa vacanza indimenticabile per i più piccoli.