Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 15, 2023

Re Carlo nomina Sir Brian May

Il Re Carlo nomina cavaliere Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen

14 marzo 2023

Sua Maestà il Re Carlo III ha nominato cavaliere Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen, per il suo contributo alla musica, ma anche per il suo continuo lavoro e impegno benefico.

Dopo la cerimonia ufficiale a Buckingham Palace, Brian May ha rilasciato un'intervista in cui  ha espresso tutto il suo apprezzamento per Re Carlo: "Abbiamo avuto varie conversazioni nel corso degli anni e mi piace sentire che siamo legati da una sorta di amicizia"

Inoltre Sir Brian May ha affermato di aver un enorme rispetto per i Re Carlo, che ha attraversato momenti molto difficili nella vita, comportandosi sempre con incredibile grazia e dignità.

Appena saputo che sarebbe diventato "Sir" il chitarrista disse  : "Questa è una specie di licenza, una sorta di incarico per continuare a fare quello che sto facendo".

Nel 2005 Brian May era stato nominato come CBE (Commander of the Most Excellent Order of the British Empire).  Il batterista dei Queen, Roger Taylor, invece era stato nominato OBE (Officer of the Most Excellent Order of the British Empire) nel 2020.