Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 15, 2023

Edoardo patrono di DofE Award

Il Duca di Edimburgo è patrono del Premio del Duca di Edimburgo (DofE Award)

14 marzo 2023

Il Duca di Edimburgo Edoardo è stato nominato patrono del Premio del Duca di Edimburgo (anche quello internazionale), seguendo le orme del suo defunto padre.

Questo annuncio coincide con la visita del Duca di Edimburgo nelle East Midlands, dove incontrerà i giovani di Derby e Nottingham che stanno lavorando per ottenere i propri premi

Il principe Edoardo è stato nominato  Duca di Edimburgo dal Re Carlo III in occasione del suo 59° compleanno, ed ha viaggiato molto per conto del Premio del Duca di Edimburgo che è uno dei suoi doveri reali principale, tanto che partecipa a questi Premi dal 1988 e dal 2006 fa parte dei Trustees of the Duke of Edinburgh's International Award.

Il Duca di Edimburgo ha affermato : ".. succedere a mio padre come mecenate è un onore particolare ed una vera responsabilità. Sostenere e valorizzare quella che è probabilmente la sua più grande eredità in tutto il mondo è molto importante per me, così come perseguire l'ambizione a lungo termine del Premio di accesso universale in modo che ogni giovane idoneo abbia l'opportunità di partecipare".

Il defunto Principe Filippo aveva fondato il programma di premi nel 1956 per incoraggiare i giovani e nel 1986 aveva ricevuto il suo Gold Award.