Il Principe e la Principessa del Galles al Centro Musulmano Hayes ringraziano le persone coinvolte nella raccolta fondi a seguito del terremoto in Turchia e Siria
9 marzo 2023
Le Loro Altezze Reali il Principe William e la Principessa Catherine del Galles hanno visitato il Centro Musulmano Hayes per ringraziare coloro coinvolti negli aiuti e raccolta fondi a seguito dei devastanti terremoti di magnitudo 7,8 del 6 febbraio che ha colpito la Turchia meridionale e la Siria nordoccidentale, causando la morte di più di 50.000 persone.Il Comitato di emergenza per i disastri (DEC) aveva lanciato un appello per questo terremoto per fornire aiuti salvavita alle persone nelle aree più colpite e si è riuscire a raggiungere più di 100 milioni di sterline grazie alla generosità del pubblico britannico.
Durante la visita il Principe William e la Principessa Catherine hanno incontrato i rappresentanti del Centro Hayes che hanno raccolto oltre 25.000 sterline per l'appello attraverso raccolte di secchi e altre donazioni dopo le preghiere.
William e Catherine hanno anche parlato con i rappresentanti degli enti di beneficenza membri del DEC e di altre comunità che hanno compiuto sforzi per la raccolta fondi.
The generosity of the human spirit is at the heart of the Hayes Muslim Centre.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) March 9, 2023
Since the devastating earthquakes in Turkey and Syria last month, volunteers and charities – including those brought together by @decappeal - have raised millions to help. pic.twitter.com/jIRk8QAg6S