L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako visitano 'Sankyu With', un'azienda che assume persone con disabilità.
25 aprile 2023
Le Loro Maestà l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone hanno visitato "Sankyu With", un'azienda che impiega principalmente lavoratori disabili a Chuo Ward, Tokyo.Questo gesto ha dimostrato la loro attenzione ad aiutare e sostenere le persone disabili, con l'intenzione di mostrare all'opinione pubblica come anche le persone con disabilità possono contribuire attivamente alla società.
Al loro arrivo l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako sono stati ricevuti con calore e apprezzamento da parte dei dipendenti dell'azienda, che subito hanno voluto visitare l'ufficio dell'azienda. L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako hanno avuto l'occasione di vedere un dipendente a realizzare un caffè latte decorato con un cuore sulla schiuma del latte, che lo hanno elogiato per la sua abilità. Questo gesto ha dimostrato come anche le piccole cose possono fare una grande differenza nella vita dei lavoratori disabili, riconoscendo il loro impegno e la loro dedizione al lavoro.
Sankyu With offre servizi di pulizia e altri servizi generali e gestisce anche caffetterie. Dei loro 91 dipendenti, 71 sono disabili.
È stata la prima volta in tre anni che le Loro Maestà visitano una struttura per disabili, ed è la prima dalla crisi del coronavirus.
The Emperor and Empress visited a company that employs many disabled workers in Chuo Ward, Tokyo, on Tuesday. https://t.co/LGvYMZWIrW pic.twitter.com/P6fJTRGRTX
— The Japan News (@The_Japan_News) April 26, 2023