La principessa Mary di Danimarca a Milano per per promuovere il design danese al Salone Internazionale del Mobile
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca è andata a Milano, in Italia, per promuovere il design danese al Salone Internazionale del Mobile.
Questo evento è una delle fiere più importanti al mondo per il design e l'arredamento, e si tiene ogni anno a Milano. L'obiettivo della principessa Mary è far conoscere il design danese e la sostenibilità, per promuovere le esportazioni danesi e sviluppare il design urbano in modo sostenibile.
La prima tappa della principessa Mary è stata all'Alcova, dove ha aperto la mostra "Questo è Danimarca", organizzata per far conoscere il design danese. La mostra ha presentato alcuni prodotti del design danese, pulito e minimalista, che riflette l'attenzione per la funzionalità e la qualità dei materiali. Inoltre, tutti i prodotti esposti sono stati realizzati con materiali sostenibili e riciclabili, per promuovere la sostenibilità e l'attenzione all'ambiente.
In seguito la principessa Mary ha partecipato ad un seminario per discutere le possibilità di considerare l'economia circolare nello sviluppo del design urbano "New European Bauhaus" che è un concorso di urbanistica e architettura bandito dalla Commissione Europea, in riferimento alla scuola Bauhaus, la cui corrente ha influenzato l'edilizia e l'urbanistica nel XX secolo.
Durante il seminario, la principessa danese ha tenuto un discorso sul tema della sostenibilità nel design, nel quale ha sottolineato l'importanza di considerare l'ambiente e la sostenibilità nella progettazione di oggetti e spazi urbani.
In serata, la principessa Mary è stata invitata a partecipare ad una cena organizzata da Creative, con la partecipazione di rappresentanti del settore danesi e italiani.