La Principessa Mary di Danimarca con il direttore generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP), Inger Andersen.
L'incontro si è svolto per discutere il lavoro dell'organizzazione per un accordo globale vincolante sull'eliminazione dell'inquinamento da plastica, in cui la Danimarca è un attore di primo piano.
A questo incontro la principessa Mary ha dimostrato il suo impegno per la protezione dell'ambiente e per la promozione di iniziative sostenibili, ed ha sottolineato l'importanza di ridurre l'inquinamento da plastica e di adottare misure concrete per eliminare la plastica monouso.
La Danimarca è un leader mondiale nella lotta all'inquinamento da plastica e ha fatto grandi progressi nell'adottare politiche sostenibili per la gestione dei rifiuti.
L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) ha lo scopo di coordinare le attività per la salvaguardia dell'ambiente e si concentra sulla conservazione della biodiversità, sulla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e sulla promozione di una gestione sostenibile delle risorse naturali.