Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 03, 2023

Principessa Mary col direttore dell'UNEP

La Principessa Mary di Danimarca con il direttore generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP), Inger Andersen.

29 marzo 2023

Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Mary di Danimarca ha partecipato ad un incontro di lavoro con il direttore generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP), Inger Andersen.

L'incontro si è svolto per discutere il lavoro dell'organizzazione per un accordo globale vincolante sull'eliminazione dell'inquinamento da plastica, in cui la Danimarca è un attore di primo piano.

A questo incontro la principessa Mary ha dimostrato il suo impegno per la protezione dell'ambiente e per la promozione di iniziative sostenibili, ed ha sottolineato l'importanza di ridurre l'inquinamento da plastica e di adottare misure concrete per eliminare la plastica monouso.

La Danimarca è un leader mondiale nella lotta all'inquinamento da plastica e ha fatto grandi progressi nell'adottare politiche sostenibili per la gestione dei rifiuti. 

L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) ha lo scopo di coordinare le attività per la salvaguardia dell'ambiente e si concentra sulla conservazione della biodiversità, sulla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e sulla promozione di una gestione sostenibile delle risorse naturali.