Articoli in evidenza:

sabato, aprile 29, 2023

Principessa Mary a Sydney

La principessa Mary di Danimarca a Sydney in Australia

28 aprile 2023

Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Mary di Danimarca sta effettuando un tour delle isole oceaniche di Vanuatu, Fiji e poi dell'Australia, incentrato sull'ecologia ed accompagnata dal ministro per la Cooperazione allo Sviluppo e la Politica Globale del Clima, Dan Jørgensen.

Dopo essere stata a Vanuatu e nelle Fiji, la principessa ereditaria Mary è arrivata a Sydney, in Australia,  dove ha fatto un giro in bicicletta su una delle piste ciclabili di Sydney, ispirate alla Copenhagen Bike Lane.  Con questa visita la principessa Mary ha potuto scoprire una città all'avanguardia per la mobilità sostenibile, ed infatti Sydney ha fatto molto per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico e sostenibile. Le piste ciclabili, ispirate alla Copenhagen Bike Lane, sono solo uno dei tanti esempi di come Sydney stia cercando di diventare una città sempre più green e a misura d'uomo.

Durante la visita la principessa  Mary ha potuto ammirare il grattacielo sostenibile Quay Quarter Tower, progettato dallo studio di architettura danese 3XN. Il grattacielo, alto 200 metri, è stato costruito riciclando il vecchio grattacielo esistente sul terreno. Il risultato è un edificio moderno e sostenibile, dove il riciclo, l'afflusso di luce, l'energia green ed estetica si fondono in un'unica soluzione all'avanguardia.

La principessa Mary a Sydney ha anche partecipato ad una tavola rotonda sulla transizione sostenibile in Australia, dove la principessa e la delegazione danese hanno acquisito una visione delle opportunità e delle sfide associate alla transizione sostenibile in Australia, scoprendo il contributo delle aziende danesi in questo processo.