Articoli in evidenza:

sabato, aprile 15, 2023

Conferenza sulla resistenza antimicrobica

La principessa Mary di Danimarca alla conferenza internazionale sulla resistenza antimicrobica

14 aprile 2023

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha partecipato all'apertura della conferenza "Global Leaders Group on Antimicrobial Resistance" che si è tenuto al Centro Bella di Copenaghen. 

La principessa Mary ha tenuto un discorso alla conferenza sulla resistenza antimicrobica (AMR), un problema globale in crescita che colpisce sia la salute umana che quella degli animali. 

La principessa Mary ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che la resistenza antimicrobica possa essere una minaccia per la salute pubblica ed ha sottolineato l'importanza di prevenire e gestire questa minaccia attraverso un approccio olistico, ed ha anche fatto appello affinché tutti si impegnino maggiormente nella lotta contro l'AMR.

La partecipazione della principessa Mary alla conferenza è stata apprezzata in quanto ha contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di questo problema, ed ha anche evidenziato il forte impegno della Danimarca nella lotta contro la resistenza antimicrobica. La presenza della principessa 

Alla conferenza era presente anche il ministro dell'Interno e della Salute, Sofia Løhde, e l'impegno del governo danese nel contrastare la resistenza antimicrobica è noto in quanto ha investito ingenti risorse nella ricerca e nello sviluppo di nuovi antibiotici.

La principessa Mary è patrona dell'Organizzazione mondiale della sanità/Europa dal 2005 ed in questo ruolo sostiene e partecipa a iniziative relative alla salute materna e infantile, nonché alla promozione della salute, alla prevenzione delle malattie, all'immunizzazione e all'antimicrobica resistenza.