Il Re Juan Carlos, prima tornare in Spagna, è andato a Londra per vedere la partita di calcio tra Real Madrid e Chelsea
Il re Juan Carlos è stato accolto dai suoi amici del club privato Oswald. Questa notiza ha suscitato grande interesse e curiosità tra i media ed il Daily Mail ha persino riportato che il re Juan Carlos avrebbe avuto una cena privata con il re Carlo III, anche se questa informazione non è stata confermata.
E' noto che il re Juan Carlos è un grande appassionato di sport, in particolare di vela e di calcio, ed è tifoso del Real Madrid.
Il giorno successivo il re Juan Carlos si è recato allo stadio di Stamford Bridge per assistere alla partita tra Real Madrid e Chelsea, valida per di Champions League, che è stata vinta dalla sua squadra preferita, per 2-0 grazie alle reti di Rodrygo.
Dopo essere stato a Londra, il re Juan Carlos farà ritorno in Spagna, dove parteciperà alla regata di Sanxenso, valida per la Coppa di Spagna della classe 6m, organizzata dallo yacht club della città di Pontevedra con la sua barca 'Bribón'.
Il re emerito don Juan Carlos I vive nell'emirato Abu Dhabi dall'agosto 2020, dove ha fissato la sua residenza e dove ha si è trasferito anche suo nipote Felipe Juan Froilan di Allos Santos Marichalar Borbón, figlio dell'Infanta Elena.