Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 20, 2023

Re Juan Carlos in Spagna

Il re Juan Carlos torna in Spagna per la seconda volta dall'inizio della sua permanenza ad Abu Dhabi 

19 aprile 2023

Il re Juan Carlos è tornato in Spagna per la seconda volta dall'inizio della sua permanenza ad Abu Dhabi, atterrando sull'aeroporto di Vigo e sarà ospite del suo amico Pedro Campos, con cui aveva già soggiornato l'anno precedente.

Dopo aver lasciato l'aeroporto con un'auto, il re Juna Carlos si è diretto verso Sanxenxo, dove il circolo nautico ha organizzato la regata alla quale la sua barca, il Bribón, parteciperà nel weekend. 

Re Juan Carlos aveva dichiarato di voler salire a bordo della barca almeno una volta durante la sua permanenza in Spagna, e così è stato: il giorno dopo il suo arrivo, si è imbarcato sul Bribón per allenarsi in vista della Regata Coppa Volvo Autesa.

Il suo primo soggiorno in Spagna era avvenuto nel maggio 2022, e quel viaggio aveva scatenato un'enorme attenzione mediatica, ma questa volta il suo arrivo è stato accolto senza clamore.

Durante questo periodo di esilio volontario, Juan Carlos ha compiuto alcuni viaggi all'estero, tra cui il funerale della regina Elisabetta II a Londra nel settembre 2022, accanto alla moglie regina Sofia, ed al funerale del re Costantino II di Grecia, ad Atene nel gennaio 2023, ed a febbraio 2023 era andato a Parigi per partecipare alla cerimonia di insediamento del suo amico Mario Vargas Llosa nella 18° cattedra dell'Accademia di Francia.


Prima di tornare in Spagna, il re Juan Carlos aveva fatto tappa a Londra, dove aveva incontrato alcuni amici al club privato di Oswald. Il giorno dopo aveva assistito alla partita di Champions League tra Chelsea e Real Madrid allo stadio Stamford Bridge, esultando per la vittoria della sua squadra del cuore.