Il re Juan Carlos torna in Spagna per la seconda volta dall'inizio della sua permanenza ad Abu Dhabi
19 aprile 2023
Il re Juan Carlos è tornato in Spagna per la seconda volta dall'inizio della sua permanenza ad Abu Dhabi, atterrando sull'aeroporto di Vigo e sarà ospite del suo amico Pedro Campos, con cui aveva già soggiornato l'anno precedente.Dopo aver lasciato l'aeroporto con un'auto, il re Juna Carlos si è diretto verso Sanxenxo, dove il circolo nautico ha organizzato la regata alla quale la sua barca, il Bribón, parteciperà nel weekend.
Re Juan Carlos aveva dichiarato di voler salire a bordo della barca almeno una volta durante la sua permanenza in Spagna, e così è stato: il giorno dopo il suo arrivo, si è imbarcato sul Bribón per allenarsi in vista della Regata Coppa Volvo Autesa.
Il suo primo soggiorno in Spagna era avvenuto nel maggio 2022, e quel viaggio aveva scatenato un'enorme attenzione mediatica, ma questa volta il suo arrivo è stato accolto senza clamore.
Durante questo periodo di esilio volontario, Juan Carlos ha compiuto alcuni viaggi all'estero, tra cui il funerale della regina Elisabetta II a Londra nel settembre 2022, accanto alla moglie regina Sofia, ed al funerale del re Costantino II di Grecia, ad Atene nel gennaio 2023, ed a febbraio 2023 era andato a Parigi per partecipare alla cerimonia di insediamento del suo amico Mario Vargas Llosa nella 18° cattedra dell'Accademia di Francia.
Prima di tornare in Spagna, il re Juan Carlos aveva fatto tappa a Londra, dove aveva incontrato alcuni amici al club privato di Oswald. Il giorno dopo aveva assistito alla partita di Champions League tra Chelsea e Real Madrid allo stadio Stamford Bridge, esultando per la vittoria della sua squadra del cuore.
#Ampliación Primeras imágenes del Emérito a su llegada a Sanxenso
— EL MUNDO (@elmundoes) April 19, 2023
📷 Alberto Di Lolli pic.twitter.com/YOaeyN7tma
Así fue la llegada en avión privado del Rey Emérito a Vigo https://t.co/lnaOymcQKf pic.twitter.com/vwFSTcQWIK
— EL MUNDO (@elmundoes) April 19, 2023