Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 03, 2023

Nuovo principe ereditario Abu Dhabi

Lo sceicco Khaled bin Mohamed è il nuovo principe ereditario di Abu Dhabi

30 marzo 2023

Lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan ha nominato suo figlio lo sceicco Khaled bin Mohamed, principe ereditario di Abu Dhabi, e questa nomina è un passo importante per garantire la stabilità e la continuità del potere all'interno della Famiglia Reale. 

Dopo aver servito come comandante dell'aeronautica militare degli Emirati Arabi Uniti e come consigliere di suo padre, lo sceicco Khaled è considerato uno dei potenziali successori alla presidenza degli Emirati Arabi Uniti.. 

Da parte dello sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan c'è stata anche la nomina di altri membri della famiglia reale a posizioni di rilievo che dimostra la forza e la solidità della Famiglia Reale degli Emirati Arabi Uniti : la nomina di suo zio, lo sceicco Mansour bin Zayed, come Vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti e la nomina dello sceicco Tahnoun bin Zayed e dello sceicco Hazza bin Zayed, come Vice Governatori di Abu Dhabi.

Gli Emirati Arabi Uniti sono un membro influente dell'OPEC, il cartello petrolifero globale che controlla i prezzi di questa merce cruciale. 

Gli Emirati Arabi Uniti è una federazione di sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras Al Khaimah, Sharjah e Umm Al Quwain e Abu Dhabi funge da capitale della federazione.

La capitale degli Emirati Arabi Uniti è anche la residenza del re Juan Carlos di Spagna, che si è trasferito lì nell'agosto del 2020 ed è stato raggiunto non molto tempo fa dal suo primo nipote, Felipe Juan Froilán de Marichalar (figlio maggiore dell'Infanta Elena).