Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 28, 2023

Premio Duca Edimburgo Canada

Il principe Edoardo in Canada per il Premio Duca di Edimburgo

24 - 28 aprile 2023

Sua Altezza Reale il Principe Edoardo è andato in Canada per il Premio Duca di Edimburgo dove si sta lavorando per ampliare la copertura e l'accesso a più di 26.000 giovani in tutto il Paese entro il 2026. Si tratta di un obiettivo importante e ambizioso e auguriamo loro buona fortuna.

Quest'anno si festeggia i 60 anni del Premio Duca di Edimburgo che dalla sua fondazione ha aiutato innumerevoli giovani a liberare il proprio potenziale ed ha influenzato positivamente le loro vite. 

Durante la celebrazione, il Duca di Edimburgo ha avuto la possibilità di entrare in contatto con i detentori del premio di tutto il Canada per discutere del loro percorso di premiazione e chiacchierare su come plasmare l'eredità del premio per le generazioni future.

Per il 60° anniversario del Premio in Canada, alcuni dei giovani, che stanno attualmente conseguendo i premi Duke of Edinburgh, sono stati invitati a partecipare al Summit dei giovani con il Principe Edoardo.

Il Duca di Edimburgo ha anche partecipato ad una tavola rotonda con leader nel settore dell'istruzione su come il premio  può sostenere i giovani canadesi attraverso opportunità uniche di apprendimento e crescita.

Il Duca di Edimburgo ha incontrato i giovani che fanno parte di "Odd Squad" un programma di prevenzione della droga e delle bande per i giovani di Burnaby.