Il Principe Haakon di Norvegia apre la competizione nazionale scolastica di falegnameria.
13 aprile 223
Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Haakon di Norvegia si è recato al liceo Thor Heyerdahl a Larvik, per aprire la competizione nazionale scolastico di falegnameria.
Attraverso la fondazione WorldSkills Norway, in questi giorni in Norvegia vengono organizzate le finali dei campionati nazionali scolastici in varie materie professionali, e lo scopo delle competizioni è quello di essere un'arena importante per lo sviluppo individuale e per evidenziare i futuri talenti all'interno della formazione professionale e professionale.
Il principe Haakon ha aperto il campionato ed in seguito ed ha pranzato con gli 8 studenti che si erano qualificati durante l'inverno per le finali del campionato nazionale scolastico di falegnameria.
Il pranzo è stato preparato e servito dagli studenti del ristorante e del dipartimento di studi alimentari della scuola.
Nel laboratorio di falegnameria della scuola, il principe Haakon ha discusso con i partecipanti ai quali ha detto dell'importanza dei mestieri ed il valore di dimostrare buone capacità.
Le Competenze mondiali Norvegia (WorldSkills Norway) è un'organizzazione senza scopo di lucro che lavora per aumentare la qualità e l'interesse per l'istruzione professionale norvegese. Fondata nel 1990, l'organizzazione ha portato le competizioni professionali WorldSkills in oltre 80 paesi in tutto il mondo.