Messaggio della principessa Ingrid Alessandra di Norvegia agli studenti
28 aprile 2023
Come molti altri giovani, questa primavera, Sua Altezza Reale la Principessa Ingrid Alessandra di Norvegia terminerà i 13 anni di scuola, e per segnare questo traguardo , che si festeggia con la festa russa, ha inviato un messaggio agli studenti.
In Norvegia, la "russefeiring" è una celebrazione che dura un anno e che corrisponde all'ultimo semestre primaverile della scuola secondaria. La parola fa riferimento ai berretti rossi, o "russ", che i laureati indossano durante la cerimonia di laurea.
Nel suo messaggio la principessa Ingrid Alessandra si congratula con gli studenti per i loro successi ottenuti nonostante gli alti e bassi della vita scolastica : "Ci sono stati giorni difficili, in cui è stato difficile alzarsi la mattina, affrontare la scuola, i test e gli esami. Ma ci sono stati anche giorni in cui abbiamo fatto nuove amicizie, ci siamo ispirati ad un insegnante o abbiamo completato un progetto su cui abbiamo lavorato a lungo."
La principessa Ingrid Alessandra sottolinea l'importanza di celebrare i successi degli studenti e di fare nuove amicizie, ed ha scritto di sperare che tutti siano orgogliosi come lei di quanto si è imparato e sviluppato sin dal primo giorno di scuola elementare ed ha invitato gli studenti a prendersi cura l'uno dell'altro.
Attualmente la principessa Ingrid Alessandra studia alla Elvebakken Upper Secondary School di Oslo, dopo aver frequentato la Jansløkka Elementary School ad Asker, la Scuola Internazionale di Oslo e la Scuola Uranienborg di Oslo.