La Principessa Anna inaugura il Centro per l'innovazione delle scienze della vita a Inverness, in Scozia
'Life Sciences Innovation Center', del valore di 9,5 milioni di sterline, è frutto della collaborazione tra 'Highlands and Islands Enterprise' e l'Università delle Highlands e delle Isole ed ha ricevuto finanziamenti dall''Inverness and Highland City-Region Deal' .
Il nuovo centro mira a promuovere la collaborazione tra le industrie del settore delle scienze della vita nella regione, offrendo attrezzature e risorse specializzate per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi in grado di migliorare l'assistenza sanitaria.
La presenza della principessa Anna all'inaugurazione testimonia l'impegno della Famiglia Reale britannica per la promozione alla sviluppo dei ricercatori accademici e professionisti del settore sanitario.
Il Centro per l'innovazione delle scienze della vita fa parte di un progetto più ampio insieme al National Treatment Center - Highland, aperto questa settimana ai pazienti. L'iniziativa prevede la creazione di nuove opportunità commerciali, prodotti e servizi nel campo della scienza e della tecnologia sanitaria e si stima che sosterrà oltre 200 posti di lavoro.
1/2 A very special day as our Chancellor, Her Royal Highness The Princess Royal, officially opened our new #LifeSciences Innovation Centre on @invernesscampus.
— UHI (@ThinkUHI) April 18, 2023
➕Read more in English: https://t.co/EKWmU5fKVB
➕Read more in Gaelic: https://t.co/ApDxoDFbek#ThinkUHI @RoyalFamily