La regina Matilde del Belgio alla cerimonia del Baillet Latour Biomedical Award
25 aprile 2023
Sua Maestà, la Regina Matilde del Belgio, ha presenziato all'evento ospitato presso il Palazzo dell'Accademia di Bruxelles, dove ha conferito il Premio Biomedico Baillet Latour 2023.
Quest'anno il tema è la ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze e durante la cerimonia, la Regina Matilde ha premiato la Professoressa Isabella Beets per il suo contributo eccezionale nel campo delle neuroscienze.
Il Premio Biomedico Baillet Latour viene consegnato ogni anno dal 2022, in riconoscimento all'impegno e alla dedizione dei ricercatori che cercano di migliorare il benessere dell'umanità attraverso la ricerca scientifica.
La Fondazione Artois-Baillet Latour è stata fondata il 1 marzo 1974 come organizzazione senza scopo di lucro che si dedica a sostenere la ricerca scientifica e la cultura nel mondo. Con questo premio, la Fondazione cerca di incentivare la ricerca scientifica, fornendo un sostegno finanziario per continuare la ricerca e far progredire la conoscenza umana.
🏆 Remise du « Baillet Latour Biomedical Award », qui est consacré cette année à la recherche dans le domaine des neurosciences. pic.twitter.com/MmMGWS1BhR
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) April 25, 2023