Il principe Federico di Danimarca presenta le medaglie Royal Run 2023
15 aprile 2023
Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca ha presentato le medaglie Royal Run del 2023.Quest'anno le medaglie Royal Run sono realizzate con lastre acriliche riciclate e la fascia della medaglia è realizzata con materiale PET ricavato da bottiglie che sono state fuse e realizzate con fibre tessili.
La Royal Run è un evento che si svolge ogni anno in diverse città della Danimarca. Quest'anno, ci sono circa 88.000 partecipanti iscritti alla Royal Run, che si svolgerà il 29 maggio nelle città di Aabenraa, Herning, Copenhagen/Frederiksberg, Nyborg e Nykøbing Falster.
Come gli anni precedenti. l'intera famiglia del principe ereditario parteciperà all'evento. Il principe Federico correrà ad Aabenraa, Herning, Copenhagen e Frederiksberg, mentre la principessa Mary correrà a Nyborg e Nykøbing Falster.
I loro figli, il principe Cristiano, la principessa Isabella, mentre il principe Vincenzo e la principessa Giuseppina non hanno ancora annunciato dove parteciperanno.
La Royal Run è stata creata nel 2018 in occasione del 50° compleanno del principe Federico, come suo regalo in quanto è un grande sostenitore della salute e dell'attività fisica. L'evento offre diverse opzioni di corsa: un miglio, cinque chilometri o 10 chilometri.
La Royal Run, sostenuta da DGI, il principale organismo di promozione dell'attività fisica in Danimarca, è un evento che promuove la salute e l'attività fisica, ma anche offre la possibilità di incontrare altre persone e divertirsi insieme.
Quest'anno la scelta di utilizzare materiali sostenibili per le medaglie dimostra l'impegno del principe ereditario Federico e della famiglia reale danese nell'adottare pratiche sostenibili per proteggere l'ambiente.