Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 28, 2023

Principessa Mary a Nadi

La principessa Mary di Danimarca visita Blackrock Camp a Nadi

28 aprile 2023

Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Mary di Danimarca sta effettuando un tour delle isole oceaniche di Vanuatu, Fiji e poi dell'Australia, incentrato sull'ecologia ed accompagnata dal ministro per la Cooperazione allo Sviluppo e la Politica Globale del Clima, Dan Jørgensen.

Dopo essere stata a Vanuatu, nel terzo giorno nelle Fiji, la principessa ereditaria Mary ha visitato il centro di addestramento Blackrock, dove le forze Fiji vengono addestrate  prima di essere impiegate nelle missioni di mantenimento della pace delle Nazioni Unite. Il centro contribuisce anche con l'assistenza alle crisi umanitarie e ai soccorsi in caso di catastrofi nella regione del Pacifico.

Alla visita la principessa ereditaria ha prima ispezionato le truppe e quinid ha visitato Blackrock dove ha incontrato diversi soldati. Al termine della visita si è tenuta una tradizionale cerimonia di benvenuto in onore della principessa ereditaria.

Prima di partire per l'Australia, la principessa Mary ha aiutato a piantare delle mangrovie, che, tra l'altro, possono proteggere la costa e la popolazione dai cicloni, dall'aumento del livello dell'acqua e dalla tempesta, e contribuire a promuovere la biodiversità.