Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 19, 2023

Alberto e Stefania a Dordogna

Il principe Alberto e la principessa Stefania di Monaco alla tipografia dei francobolli nell'ambito del centenario del principe Ranieri III

17 aprile 2023

Le Loro Altezze Serenissime il principe Alberto e la principessa Stefania di Monaco si sono recati a Dordogna, nel comune di Boulazac, vicino a Périgueux, dove si trova la sede di Philaposte, la tipografia francese di francobolli, che fa i francobolli del Principato.

Al loro arrivo il principe Alberto e la principessa Stefania sono stati accolti dal prefetto della Dordogna, Jean-Sébastien Lamontagne, ed hanno incontrato l'amministratore delegato del gruppo "La Poste",  responsabile della creazione di una serie di francobolli commemorativi in onore del principe Ranieri III.

La principessa Stefania è presidente del Comitato Commemorazione per il principe Ranieri III.

Dopo il pranzo con la delegazione di Monaco e i funzionari delle Poste, il principe Alberto e la principessa Stefania hanno visitato la Cattedrale Saint-Front, accompagnati dal rettore.

La visita alla tipografia dei francobolli ha permesso al Principe Alberto ed alla Principessa Stefania di scoprire il processo di produzione dei francobolli del Principato e di apprezzare il lavoro svolto dalla tipografia Philaposte.